Itinerari Vocazionali

In Lombardia


Non è un corso per "aspiranti frati o suore", ma per tutti i giovani che hanno nel cuore la voglia di fare una scelta grande e bella e vogliono prendere sul serio la loro vita... dato che è unica e irripetibile!!
Un itinerario per tutti coloro che si stanno interrogando sul senso e significato della loro vita e desiderano aprirsi ad un progetto e rispondere alla vocazione a cui il Signore li sta chiamando.
Il fine settimana inizia col pranzo del sabato (arrivi previsti per le 11.30-12.00) e termina nel pomeriggio di domenica (verso le 17.00).


Ci sono due fine settimana in cui andremo ad Assisi e a Torino.


Per Torino vi comunicheremo l'indirizzo e gli orari che saranno simili a quelli di Rezzato; per Assisi dovremo partire nel pomeriggio di venerdì.


Cosa portare?

 Sacco a pelo o lenzuola, bibbia, quaderno e penna e quanto ti serve per te personalmente. Le stanze saranno coi letti a castello...




Dove:Convento francescano S. Pietro apostolo in Rezzato (Bs)




Per iscrizioni: contatta fr. Giambattista opp invia email a: vocazioni@fratiminori.it 



Ulteriori info su www.fratiminori.it

In Veneto e Friuli Venezia Giulia
“SCEGLI LA VITA”
Quattro tappe che vogliono aiutarti ad entrare nelle dinamiche del discernimento, per arrivare ad una consapevolezza maggiore di te e delle dinamiche che ti abitano per arrivare ad una scelta di vita che sia consapevole, matura e decisa.
Ecco i temi dei quattro week-end
  1. Dove sono? A che punto ti trovi con la tua vita, dal punto di vista interiore e con
    le scelte che devi fare? Come ti vedi? Come ti giudichi?
  2. Che cosa voglio? Quali sono i miei bisogni più profondi? I miei desideri? In che
    cosa mi realizzo?
  3. Chi sono veramente? La verità di me stesso! Scopri davvero chi sei solo davanti
    allo sguardo di Dio che è particolare, peculiare, unico, individuale, per te.
  4. Libero per che cosa? Libero per scegliere secondo il progetto di Gesù Cristo. Qui si
    imparano a vivere i criteri per la scelta.
Ognuno di questi incontri sarà l’occasione di fare esperienza di una parte di sè, come per ampliare la coscienza di ciò che siamo nella nostra interezza, e di ciò che occorre riconoscere e muovere per mettersi alla sequela del Signore.
A tal fine tieni presente che si tratta di un cammino, e i quattro incontri non sono isolati tra loro, ma aggiungeranno via via qualche tassello a ciò che è stato visto in precedenza. Per questo motivo sarà importante partecipare a tutti gli incontri, ed è per questo stesso motivo che riteniamo importante “non partire da zero”, e chiediamo che sia già stato fatto un percorso di fede e di ricerca.
Da quanto abbiamo detto avrai compreso che non si tratterà tanto di lezioni a cui assistere, quanto di esperienze da vivere insieme, dove ognuno è ricchezza per tutti.
“Scegli al Vita!” è un cammino di 4 incontri di 24 ore ciascuno (dalle 17.00 del sabato alle 17.00 della domenica).
È rivolto a giovani dai 18 ai 32 anni e si tiene presso il convento “San Pancrazio” a Barbarano Vicentino (VI).

Ulteriori info su www.ofmve.it